• Principio base: Talento meridiano

    Siamo mediterranei. Ecco il nostro talento.

  • 1° Principio: Rinascere

    Nessuno di noi potrà essere agente del Rinascimento che stiamo sognando se prima non avrà sperimentato un rinascimento interiore.

  • 2° Principio: Comunicare per costruire

    Saper comunicare ci renderà liberi. Sarà possibile pensare e realizzare insieme un futuro migliore, un mondo migliore.

  • 3° Principio: Fare insieme ed energia cooperativa

    L’umanità oggi può evolversi nella misura in cui apprende le dinamiche e le opportunità della cooperazione.

  • 4° Principio: Creare

    Creatività ed innovazione si ispirano a nuovi concetti di bellezza come espressione di sostenibilità, bene comune, armonia con la vita naturale e legami con il territorio.

  • 5° Principio: Mestiere, talento e vocazione autentica

    Le arti del Sud e del Mediterraneo si elevano ad opera e pensiero eccelso.

  • 6° Principio: Nel Tempo naturale

    Il giusto rapporto tra tempo individuale e tempo naturale è il presupposto per incardinare un nuovo paradigma rinascimentale e di seguito un tempo sociale equamente diversificato.

  • 7° Principio: La vita nei luoghi pubblici

    La felicità e libertà autentiche rinascono nella condivisione della bellezza dei luoghi pubblici.

  • 8° Principio: L’Educazione

    Maestro e discepolo rigenerano i saperi, condividendo esperienza ed esplorazione, conoscenza e visione, tradizione e innovazione.

  • 9° Principio: L’Economia Naturale

    Economia ed Ecologia sono dunque due facce della stessa medaglia. L'unica economia possibile è quella naturale, reale e vivente.

  • 10° Principio: L’impresa autentica e collettiva.

    Le imprese, i prodotti e gli imprenditori avranno credibilità e futuro se saranno piantati su un terreno culturale autentico.

  • 11° Principio: Carisma Collettivo.

    Il nuovo rinascimento è caratterizzato da nuove forme di guida e orientamento, nuove arti di governo.

  • 12° Principio: Autenticità, etica e bellezza dell’anima.

    Autenticità, etica e bellezza sgorgano da un’anima autentica. E l’anima è autentica quando è libera di riconnettersi al tutto.

PERCORSO INIZIATICO CON STEFANO PETRUCCI

ALCHIMIA TRASMUTATIVA:

IL POTERE DEL LATO OSCURO E DEL TESTIMONE

 

Addestramento all’uso di tecniche di Alchimia Inferior e Superior

per la purificazione del Corpo Emozionale.

 

Percorso promosso da “Comunicazione Evolutiva” e “Accademia del Rinascimento Mediterraneo“.

Conduce Stefano Petrucci

 

On-line tutti i Venerdì a partire da Venerdì 16 ottobre a Venerdì 18 dicembre 2020

 

PRENOTAZIONI:

Mail: comunicazioneevolutiva@gmail.com – Tel. +39.377.3008524

Evento FB: https://www.facebook.com/events/361091921940413

 ____________________________________

 

IL CORSO

“Alchimia Trasmutativa” è un percorso di addestramento iniziatico che si focalizza su pratiche di Alchimia Spirituale e Mentale per la trasmutazione del lato oscuro, del corpo emozionale e per la raffinazione energetica al fine di evolvere verso una reale e armonica espressione del proprio Essere e dei propri talenti.

Per cogliere il potere del nostro lato oscuro impareremo a riconoscere, mediare e moderare il dialogo intrapersonale e le spinte emozionali inferiori; disinnescare il Giudice e la Vittima interiore; spodestare il Super-io (il censore);  creare un Osservatore e un Testimone; riconoscere i nostri demoni/”io ombra”, educarli raffinarli e integrarli; attraversare le fasi alchemiche; accogliere e trasmutare le perle nascoste nel dolore del nostro inconscio; stabilire un nuovo “governo interiore”; connettersi al nostro superconscio; creare realtà consapevolmente.

In noi esiste anche un lato oscuro collettivo e, in un momento epocale come questo in cui cresce il lato oscuro del mondo in assenza di una adeguata luminosità della coscienza collettiva, trasmutare il lato oscuro individuale e collettivo è quanto di più efficace possiamo fare per contribuire ad una inversione di tendenza nella pressione della mano oscura che sta annichilendo definitivamente la coscienza umana.

Impatto pratico del corso:

  • trasmutare paure, traumi e ferite emozionali in alte frequenze
  • trascendere il Karma
  • riequilibrare il corpo fisico e mentale
  • esprimere l’Essenza di Anima
  • elevare Coscienza, Consapevolezza, Talento e intelligenza del Cuore
  • irradiare frequenze creative e positive

Percorsi evolutivi e importanza del lavoro sul proprio lato oscuro

Il cammino iniziatico di coloro che hanno assaporato momenti di Risveglio della Coscienza superiore, è reso sofferente, e spesso del tutto ostacolato e deviato, dalla mancanza di un serio e profondo lavoro su di sé sul piano dell’oscurità interiore. La new age degli ultimi decenni ha infatti infuso la falsa credenza che la guarigione interiore si possa raggiungere distogliendo l’attenzione da pensieri ed emozioni negative ed elevandola verso la cosiddetta “parte luminosa” di sé e del mondo. Da ciò scaturisce una forma di parziale e spesso forzata gratitudine verso la vita, la bellezza, la gioia o i cosiddetti “pensieri positivi”, le buone azioni, le belle parole. La verità è che se non ci occupiamo innanzitutto della nostra “parte oscura” (attraverso l’Alchimia Inferior), ogni processo di Alchimia Superior sarà alterato, temporaneo ed illusorio. Questa forma gratitudine e la qualità di accettazione di noi del mondo che ne derivano, infatti, risultano deboli e superficiali. Ci accorgeremo presto di non riuscire a compiere reali salti evolutivi perchè il nostro lato ombra, con forza e contro la nostra volontà, continuerebbe a manipolare le nostre idee, le nostre emozioni ed i nostri comportamenti per farsi “notare”. Si creano così i loop disfunzionali in cui vediamo proiettare, con sempre maggior violenza e sofferenza, di fronte allo specchio del mondo tutte le nostre cose lasciate irrisolte in profondità: paure, traumi, sensi di colpa, ferite emozionali, credenze debilitanti, e così via.

Il nostro lato oscuro contiene più luminosità di quanto mai possiamo immaginare. è qui che si celano i segreti della nostra forza interiore, dei nostri talenti più pregiati e della capacità di manifestare in vita tutto il nostro autentico potenziale umano e divino.

Ne lato oscuro dunque è necessario entrarci e saperci entrare. Saper riconoscere e illuminare ciò che c’è per accoglierlo e trasmutarlo. Saper integrare le ferite che ha prodotto rendendole vere e proprie ali per volare, piuttosto che pesi che ci inchiodano rallentando e deviando il nostro risveglio, la nostra liberazione e completa manifestazione.

PROGRAMMA

Sono previste N. 10 sessioni di circa 2 ore con cadenza settimanale. Gli incontri saranno erogati via web secondo i seguenti focus:

1 – Alchimisti per natura – Le nature dell’Uomo – Divenire alchimisti consapevoli – Basi di alchimia trasmutativa – I 5 elementi – I corpi sottili – Personalità ed Anima – Mente e Cuore – Coscienza e Consapevolezza – Principio Femminile e Principio Femminile – Il Taccuino Alchemico.

2 – L’oscurità e il sonno della coscienza- Il sonno ipnotico della macchina biologica e di Anima – La notte dell’Anima e ingresso nell’ombra – Entrare in contatto con le emozioni nascoste e le credenze disfunzionali – Il potere e i doni del lato oscuro – Il talento e il lato oscuro – Conscio, Inconscio e Superconscio

3 – Risveglio e Iniziazione: Il fuoco della Volontà animica – La terza forza - L’”Io sono” ed i composti misti - Le maschere dell’ombra: ego,  io ombra ed ego deliberati – Relazione amichevole con l’ombra – Come si genera l’ombra e prevenzione – La proiezione – I doni dell’ombra – Demoni ed Angeli nella Terra di Mezzo

4 – L’Osservazione e il Testimone  – Creare agenti animici (ego deliberati) – Creare l’osservatore ed il testimone – Attenzione divisa  – Osservazione neutra – Apertura di cuore – Non giudizio

5 - Le Energie Emotive e le Interferenze esoteriche – Emozioni Inferiori e Superiori – Emozioni Negative e loop – Energia Sessuale e Corpo Emotivo – Plesso solare e distacco emotivo – Viaggi astrali e multidimensionali – Ipnosi esoteriche e Trance per scacciare vampiri energetici.

6 – Le paure, le credenze e i loop – Il sistema della paura – L’auto-giudizio – Ricostruire il corpo emotivo e mentale.

7 – I conflitti esteriori ed interiori – Neutralizzare il giudice e la vittima; Trasmutare le paure, gli ego, rabbie, sensi di colpa…

8 – Trasmutazioni e Costruzione di Anima – Le fasi alchemiche – Armonizzazione dei corpi sottili – Elevazione di Coscienza e Consapevolezza – Raffinazione atomica e cellulare – Corpo Animico – Trasmutare il passato – Purificare l’immaginazione e la creazione di futuro.

9 – Alchimia superior – Il Vuoto, L’Uno e il Principio femminile – Accoglienza – Accettazione – Connessione del Cuore – Connessioni superiori – Intelligenza intuitiva – La Fede, la Gratitudine e l’Amore – Energetica della preghiera

10  - Essere Integri, Essere Uno – Integrare l’ombra – Sciogliere la dualità e scoprire l’Integrità e l’Unità – Armonia tra essere, percepirsi e essere percepiti.

 

PRATICHE ED ESERCIZI

Alla fine di ogni sessione di lavoro saranno affidate pratiche ed esercizi specifici per il completamento dell’addestramento e dell’integrazione delle conoscenze condivise. In particolar modo saranno potenziate tutte le pratiche di creazione del Testimone e di trasmutazione.  Con un piccolo extra, è prevista la disponibilità della Guida ad assistere e sostenere i partecipanti nell’espletamento delle pratiche trasmutative attraverso scambi (messaggi e/o telefonate) infrasettimanali.
DESTINATARI
Questo percorso si rivolge a tutti coloro che sono interessati a scoprire le proprie risorse, sommerse da anni di comportamenti automatici, generati da condizionamenti emotivi, sociali e di ogni specie.

Il corso è adatto a chiunque intenda sviluppare e condividere i propri talenti e trarne benessere psico-fisico, sociale ed economico e a coloro che, come operatori, sono chiamati a educare o guidare gruppi di persone nello sviluppo personale e nell’espressione dei propri talenti. In particolare: Comunicatori, Formatori, Insegnanti, Counselor, Coach, Imprenditori, Manager, Leader, Medici, Operatori nei Servizi alla Persona, Operatori Olistici, Sportivi, Artisti che incontrano il grande pubblico.
IL METODO

Le conoscenze e le pratiche condivise nei laboratori di Comunicazione Evolutiva attingono alle seguenti fonti: Alchimia Mentale e Spirituale, Esoterismo, Sciamanesimo, Neuroscienze, Fisica e Psicologia quantistica, Psicologia delle prestazioni, Comunicazione vibrazionale, Economia, Filosofia, Antiche scuole iniziatiche, Pratiche energetiche per il corpo, Meditazioni e tecniche di Visualizzazione, Focalizzazione e Creazione.

Il lavoro viene svolto agendo su tutti i corpi sottili: Corpo Mentale, Corpo Fisico, Corpo Emotivo e Corpo Causale (Animico). I rituali e le pratiche alchemiche e sciamaniche sono condotte con l’ausilio della gestualità del conduttore, della voce, di vibrazioni sonore ed essenziali. Sono previste molte attività pratiche.
LA GUIDA

Stefano Petrucci
Economista, Psicologo, Naturopata, Alchimista Spirituale e Mentale, Ipnotista, Pranic healer, Operatore Reiki. Operatore olistico nel campo della consapevolezza e dello sviluppo personale. Esperto in comunicazione, dinamiche interpersonali e di gruppo, cooperazione e creatività partecipata. Tra le sue tecniche e conoscenze, che forgiano i contenuti ed i suoi metodi di conduzione, troviamo pratiche sciamaniche, esoteriche, alchemiche intessute in setting capaci di integrare anche conoscenze, tecniche e linguaggi delle più avanzate scoperte scientifiche. Fondatore di Comunicazione Evolutiva ed Energetica del Corpo, percorsi rivolti al risveglio, equilibrio ed elevazione delle coscienze e dei corpi sottili: mentale, emozionale e fisico. Diffonde le sue tecniche e conoscenze in varie città d’Italia attraverso conferenze, workshop e libri. Ha pubblicato vari saggi con più case editrici.
Sito: www.edizionicomunicazioneevolutiva.com
FB: www.facebook.com/comunicazioneevolutiva
Youtube: www.youtube.com/Stefanopetrucci

INFORMAZIONI
• Erogazione del Corso: Il corso sarà svolto a distanza attraverso il Web e un sistema di videoconferenza (PC o Mobile) il cui accesso sarà fornito all’iscrizione.
• Orari e sessioni: Sono previste N. 10 sessioni che si terranno ogni Venerdì a partire da Venerdì 16 Ottobre a Venerdì 18 Dicembre 2020.

Orario: dalle 17.30 alle 19.30

Quote d’iscrizione:

  • Il contributo è di 20€ a sessione
  • Per il pacchetto completo delle 10 sessioni il totale è 150€

Extra per Assistenza agli esercizi per 10 sessioni €50

  • Per un pacchetto di 5 sessioni il totale è 85€

Extra per Assistenza agli esercizi per 5 sessioni €30
PRENOTAZIONI
Mail: comunicazioneevolutiva@gmail.com – Tel. +39.377.3008524

  • Non ci sono articoli correlati

Commenti sono chiusi.