• Principio base: Talento meridiano

    Siamo mediterranei. Ecco il nostro talento.

  • 1° Principio: Rinascere

    Nessuno di noi potrà essere agente del Rinascimento che stiamo sognando se prima non avrà sperimentato un rinascimento interiore.

  • 2° Principio: Comunicare per costruire

    Saper comunicare ci renderà liberi. Sarà possibile pensare e realizzare insieme un futuro migliore, un mondo migliore.

  • 3° Principio: Fare insieme ed energia cooperativa

    L’umanità oggi può evolversi nella misura in cui apprende le dinamiche e le opportunità della cooperazione.

  • 4° Principio: Creare

    Creatività ed innovazione si ispirano a nuovi concetti di bellezza come espressione di sostenibilità, bene comune, armonia con la vita naturale e legami con il territorio.

  • 5° Principio: Mestiere, talento e vocazione autentica

    Le arti del Sud e del Mediterraneo si elevano ad opera e pensiero eccelso.

  • 6° Principio: Nel Tempo naturale

    Il giusto rapporto tra tempo individuale e tempo naturale è il presupposto per incardinare un nuovo paradigma rinascimentale e di seguito un tempo sociale equamente diversificato.

  • 7° Principio: La vita nei luoghi pubblici

    La felicità e libertà autentiche rinascono nella condivisione della bellezza dei luoghi pubblici.

  • 8° Principio: L’Educazione

    Maestro e discepolo rigenerano i saperi, condividendo esperienza ed esplorazione, conoscenza e visione, tradizione e innovazione.

  • 9° Principio: L’Economia Naturale

    Economia ed Ecologia sono dunque due facce della stessa medaglia. L'unica economia possibile è quella naturale, reale e vivente.

  • 10° Principio: L’impresa autentica e collettiva.

    Le imprese, i prodotti e gli imprenditori avranno credibilità e futuro se saranno piantati su un terreno culturale autentico.

  • 11° Principio: Carisma Collettivo.

    Il nuovo rinascimento è caratterizzato da nuove forme di guida e orientamento, nuove arti di governo.

  • 12° Principio: Autenticità, etica e bellezza dell’anima.

    Autenticità, etica e bellezza sgorgano da un’anima autentica. E l’anima è autentica quando è libera di riconnettersi al tutto.

 

Domenica 11 Ottobre ore 18.30 a Lecce, presso Artem del Museo Castromediano di Lecce si terrà un incontro aperto al pubblico che vedrà Stefano Petrucci e Cosimo Massaro dialogare e rispondere a quesiti sugli scenari economici e su le loro innovative teorie e modelli per rilanciare l’economia non solo locale e nazionale.

Sarà presentato “Economia Alchemica” l’ultimo libro di Stefano Petrucci edito da Anima Edizioni (MI) e in circolazione da poche settimane, e sarà illustrato anche “Usurocrazia svelata” l’ultimo libro di Cosimo Massaro.

Entrambi gli autori diffondono da molti anni sul territorio nazionale il frutto delle loro ricerche che, tra l’altro, si contraddistinguono per la marcata consapevolezza di quanto alla base dei processi e sistemi economici e monetari ci siano ben precise forze spirituali che attraversano ciascuno di noi.

Incontro gratuito. Partecipazione solo con prenotazione. Tel 3294311582 | 3295471973

Di seguito info sulle pubblicazioni e sugli autori.

“ECONOMIA ALCHEMICA – Il Risveglio del Talento animico e la creazione di Ricchezza permanente. - Sincronicità e Legge di Risonanza applicate all’Economia.”  di Stefano Petrucci

Anima Edizioni (MI) 2020 – Collana Manuali per l’Anima

———————————–

La realtà visibile ha origine nella realtà invisibile. Economia Alchemica è un salto quantico nello scenario dei paradigmi economici. Essa parte dall’asse di senso “così dentro come fuori” ed inverte i rapporti di potere tra le due “realtà”, quella interiore e quella esteriore rendendo disponibili le doti che generano vera ricchezza. È un’“economia di flusso” e cresce in modo realmente naturale. È una culla per la fertilizzazione dei talenti dell’essere e del fare di tutte le forme viventi e per il perfetto equilibrio tra loro verso un’evoluzione individuale e collettiva in un contesto di consapevolezza, libertà e prosperità.

L’Essere Umano è un “campo energetico” destinato a dialogare con il Cosmo per costruire realtà. Questo dialogo, se avviene in consapevolezza e risonanza, diviene altamente creativo, armonico, ecologico ed economico. Seguendo il flusso delle parole come guida nelle auto-osservazioni, il lettore avrà accesso ad esperienze di sublimazione delle proprie risorse animiche. Vengono qui rimossi i nocivi stereotipi sul Talento favorendone l’emersione reale, il libero pensiero e il fuoco sacro del genio che elevano l’uomo a grandi cose.

Altre info sul libro…. http://www.edizionicomunicazioneevolutiva.com/economia-alchemica/
—————————-

STEFANO PETRUCCI

è il primo facilitatore evolutivo in Italia. Dal 2009 si dedica a tempo pieno alla ricerca e alla diffusione di conoscenze e tecniche di espansione delle coscienze, dei talenti e delle abilità umane. Imprenditore, economista, psicologo, alchimista spirituale e mentale, ipnotista, naturopata e scrittore.

Cultore in scienze esoteriche e sciamanesimo. Costruttore di comunità. Per scopi cooperativi e di innovazione culturale, ha fondato varie imprese di editoria e comunicazione, formazione, organizzazione e strategia d’impresa, nonché associazioni, distretti e consorzi in numerose città italiane. Formatore, educatore e coach dal 1993 presso aziende, università e master nel campo dell’economia e della creatività umana su tutto il territorio nazionale. Ha ricoperto prestigiosi incarichi in Confindustria. È autore di numerosi saggi dedicati all’economia, alla comunicazione e all’alchimia spirituale.

____________________________________________

 

USUROCRAZIA SVELATA – Attacco alla civiltà cristiana (Ginko Edizioni) di Cosimo Massaro

Un libro rivelatore, dove si mette in luce il gioco sottile, le tecniche di propaganda e di vero e proprio lavaggio del cervello cui tutti siamo sottoposti. con Prefazione del Prof. Alessandro Meluzzi

Comprendere l’origine del “debito” come  la più efficace arma di conquista della storia è fondamentale.  Chi controlla l’emissione della moneta, possiede un’arma dalla potenza inaudita nella battaglia per il potere. “  Un popolo che non si indebita fa rabbia agli usurai” (Ezra Pound).

 

Cosimo Massaro

Esperto di politiche monetarie e promotore della dottrina auritiana,  da anni è impegnato nel diffondere la colossale truffa che si cela dietro la creazione della moneta. Come opinionista è spesso invitato in vari programmi TV , radiofonici e  webTV.

Da scrittore diffonde le tematiche trattate nei suoi libri attraverso il suo blog cosimomassaro.blogspot.it ,   vari   social-web e scrivendo articoli  per varie riviste cartacee e on-line.

Stampa

  • Non ci sono articoli correlati

Commenti sono chiusi.