• Principio base: Talento meridiano

    Siamo mediterranei. Ecco il nostro talento.

  • 1° Principio: Rinascere

    Nessuno di noi potrà essere agente del Rinascimento che stiamo sognando se prima non avrà sperimentato un rinascimento interiore.

  • 2° Principio: Comunicare per costruire

    Saper comunicare ci renderà liberi. Sarà possibile pensare e realizzare insieme un futuro migliore, un mondo migliore.

  • 3° Principio: Fare insieme ed energia cooperativa

    L’umanità oggi può evolversi nella misura in cui apprende le dinamiche e le opportunità della cooperazione.

  • 4° Principio: Creare

    Creatività ed innovazione si ispirano a nuovi concetti di bellezza come espressione di sostenibilità, bene comune, armonia con la vita naturale e legami con il territorio.

  • 5° Principio: Mestiere, talento e vocazione autentica

    Le arti del Sud e del Mediterraneo si elevano ad opera e pensiero eccelso.

  • 6° Principio: Nel Tempo naturale

    Il giusto rapporto tra tempo individuale e tempo naturale è il presupposto per incardinare un nuovo paradigma rinascimentale e di seguito un tempo sociale equamente diversificato.

  • 7° Principio: La vita nei luoghi pubblici

    La felicità e libertà autentiche rinascono nella condivisione della bellezza dei luoghi pubblici.

  • 8° Principio: L’Educazione

    Maestro e discepolo rigenerano i saperi, condividendo esperienza ed esplorazione, conoscenza e visione, tradizione e innovazione.

  • 9° Principio: L’Economia Naturale

    Economia ed Ecologia sono dunque due facce della stessa medaglia. L'unica economia possibile è quella naturale, reale e vivente.

  • 10° Principio: L’impresa autentica e collettiva.

    Le imprese, i prodotti e gli imprenditori avranno credibilità e futuro se saranno piantati su un terreno culturale autentico.

  • 11° Principio: Carisma Collettivo.

    Il nuovo rinascimento è caratterizzato da nuove forme di guida e orientamento, nuove arti di governo.

  • 12° Principio: Autenticità, etica e bellezza dell’anima.

    Autenticità, etica e bellezza sgorgano da un’anima autentica. E l’anima è autentica quando è libera di riconnettersi al tutto.

“Crea Ricchezza con il tuo Talento.”

 

workshop di

ECONOMIA ESOTERICA

 

25 Agosto 2016     0re 10.00 – 16.00

 

Castello di Acaya

ACAYA (LECCE)

 

Non esiste la crisi economica, esiste solo una grande menzogna che ci tiene nell’oscurità e nell’ignoranza. Siamo di fatto programmati per creare povertà, competizione, separazione, ansia e incertezza. Siamo “poveri” e in gabbia da quando abbiamo affidato ad altri la lettura del mistero che è in noi e dei segreti contenuti nelle parole. La parola “Economia”, come tante altre parole chiave dei nostri tempi, ha già in sé tutte le risposte e le indicazioni per liberarsi dai condizionamenti e creare realtà e ricchezza per sé e per gli altri.”

Si terrà ad Acaya (Lecce), nell’ambito della seconda edizione del Cosmic Vegan Fest, uno speciale laboratorio di Economia Esoterica, binomio coniato da Stefano Petrucci nell’ambito delle sue ricerche di Comunicazione Evolutiva.

Sarà proposto un paradigma assolutamente innovativo con cui guardare a reale concetto di Economia e con cui proiettarsi nel mondo e tradurre in ricchezza esteriore la ricchezza interiore.

Attraverso specifiche conoscenze e pratiche è possibile evolvere ed affinare il nostro sistema interpretativo e costruttivo della realtà. Il laboratorio offre la chiave iniziatica per avviarsi nel felice e miracoloso processo di creazione consapevole della propria economia interiore ed esteriore fondate sul proprio talento animico.

La tua economia si fonda sul tuo talento, non sulle tendenze di mercato o sui report accademici o governativi.

Il tuo talento è una qualità animica e divina, riconoscerlo e manifestarlo è l’unico modo che hai per essere felice, donare luce al mondo e acquisire ricchezze permanenti.
Il tuo talento è intriso di ambiente e non può illuminarsi senza una relazione cosciente con il tuo territorio, … ed il tuo territorio sei tu e tu sei il risultato di ciò di cui ti nutri.
Ci nutriamo di cibo, di acqua, di aria, di luce e di percezioni. Le energie di cui ci cibiamo hanno equivalenze vibrazionali molto differenti. Tu puoi scegliere il giusto grado di quantità e raffinazione dell’energia. Più sottili, alte e intense sono le vibrazioni di cui ti nutri, più si apriranno le porte delle percezioni e sarai connesso coscientemente con il tutto. Guiderai consapevolmente e sottilmente i tuoi processi di creazione della tua ricchezza.

Nel laboratorio saranno sviluppati, e guardati con occhi molto differenti, i concetti di Ricchezza, Economia, Ecologia, Mercato, Talento, Denaro, Prodotto, Lavoro, Crescita, Territorio, “Marketing” e Comunicazione, ecc, ecc, … non più fondati sulle deviazioni imposte dal sistema lobby-istruzione-media, ma fondati sull’unica economia reale che esiste: l’Economia Esoterica. Saranno messe in comunicazione e relazione tra loro conoscenze apparentemente lontane come fisica quantistica e mercato, arte e ricchezza, magia e lavoro, sciamanesimo e produzione, e così via.

Laboratorio a cura di Stefano Petrucci fondatore di “Comunicazione Evolutiva”, percorso alchemico per il risveglio e l’evoluzione della coscienza e della consapevolezza.

_____________________

Programma in sintesi:

• Esposizione solare.
• Allineamento energetico. Ginnastica dei meridiani.
• Aprirsi alla presenza.
• Osservare e gestire le emozioni. Creazione e gestione dei conflitti.
• Liberarsi dai condizionamenti psicologici. Sviluppare la volontà. Il potere dell’attenzione.
• Immaginazione Creativa.

Alcuni temi che saranno trattati:

• Definire e sviluppare il puro Intento ed il proprio Talento
• Essere autore, artista e imprenditore nell’economia esoterica
• L’impresa metafisica per la ricchezza reale
• Economia metafisica ed esoterica e paralleli con quella tradizionale.
• Concetti: Economia, Ecologia, Mercato, Denaro, Prodotto, Lavoro, Crescita, Territorio
• Economia Meridiana e Mediterranea
• Il “Marketing” e la Comunicazione esoterica
• Creare Ricchezza e Povertà
• Cenni di Democrazia esoterica
• Crea ricchezza e abita il tuo paradiso

METODO
I laboratori sono guidati secondo modelli educativi maieutici che facilitano l’emersione e la valorizzazione dei talenti individuali e del “maestro interiore” che ciascuno di noi ha.
I laboratori coinvolgono in modalità esperienziale tutte le sfere dell’essere umano: corpo emotivo, corpo fisico, corpo mentale e corpo animico.
Le tematiche ed il loro svolgimento sono il frutto di una rara combinazione tra le variegate esperienze, intuizioni e studi del trainer. Le conoscenze e le pratiche condivise attingono alle seguenti fonti: Alchimia trasformativa, Esoterismo, Sciamanesimo, Neuroscienze, Fisica e Psicologia quantistica, Psicologia delle relazioni, Comunicazione vibrazionale, Economia, Imprenditorialità, Marketing, Filosofia, Antiche pratiche energetiche per il corpo, Meditazioni e tecniche di Immaginazione, Focalizzazione e Creazione.

______________________

Sono previste attività pratiche, giochi e sessioni svolte in natura.

Si consiglia vivamente di portare con sè: abbigliamento sportivo, tappetino, cuscino e acqua.
Costo 70€ compreso pranzo vibrazionale.
 

PER ISCRIZIONI:  http://cosmicveganfest.it/economia_esoterica.html

 

______________________

 STEFANO PETRUCCI

Educatore, creativo e scrittore.
Dal 1992 ad oggi ha pubblicato numerosi articoli, racconti e saggi.
Fondatore di alcune imprese di editoria e comunicazione in varie città d’Italia, nonché di associazioni, consorzi, sezioni e commissioni con scopi cooperativi in ambito imprenditoriale, sociale e culturale.
Specialista in dinamiche relazionali, sviluppo dei talenti e in comunicazione interpersonale e non verbale. Affianca molte aziende nei processi decisionali e nella definizione di strategie decodificando e sciogliendo i conflitti personali e di potere all’interno di gruppi di lavoro, organizzazioni ed organi decisionali.
Formatore, educatore e coach dal 1993 presso Aziende, Enti, Università, Master, Corsi, Workshop e Laboratori Sperimentali su tutto il territorio nazionale.

Ricopre cariche istituzionali e private e, tra queste, ricordiamo: presidente del gruppo Oltrelinea; presidente della Commissione Comunicazione Confindustria Puglia; vicepresidente del Distretto della Comunicazione Regione Puglia; presidente Aprimed; fondatore e curatore delle Accademie del Rinascimento Mediterraneo.

Nei suoi saggi ha dato vita a nuove prospettive della comunicazione mettendo in luce le trappole e le opportunità che si celano dietro questo termine così bistrattato. Dalle sue ricerche prendono forma nuovi modelli di comunicazione tra cui: “comunicazione costruttiva”, “comunicazione meridiana”, “comunicazione neorinascimentale”, “comunicazione biodiversa”, “comunicazione sottile”, “comunicazione vibrazionale”.

Oggi dedica il suo tempo prevalentemente a se stesso, alla terra, alla scrittura, alle relazioni e ad uno degli ultimi frutti della sua ricerca: la “Comunicazione Evolutiva”, percorso esoterico ed alchemico per il risveglio, l’evoluzione e l’ampliamento della coscienza e della consapevolezza e per lo sviluppo delle capacità percettive, creative e di innovazione.

Conduce in varie città d’Italia laboratori esoterici e seminari pubblici di Comunicazione Evolutiva.

Web: www.comunicazioneevolutiva.com

Canale Youtube:  https://www.youtube.com/channel/UCJ67xOe9JqGWSqZGsNi69TA

Pagina FB: https://www.facebook.com/comunicazioneevolutiva/?fref=ts

“Crea Ricchezza con il tuo Talento.”

 

workshop di

ECONOMIA ESOTERICA

25 Agosto 2016     0re 10.00 – 16.00

 

Castello di Acaya

ACAYA (LECCE)

 

Non esiste la crisi economica, esiste solo una grande menzogna che ci tiene nell’oscurità e nell’ignoranza. Siamo di fatto programmati per creare povertà, competizione, separazione, ansia e incertezza. Siamo “poveri” e in gabbia da quando abbiamo affidato ad altri la lettura del mistero che è in noi e dei segreti contenuti nelle parole. La parola “Economia”, come tante altre parole chiave dei nostri tempi, ha già in sé tutte le risposte e le indicazioni per liberarsi dai condizionamenti e creare realtà e ricchezza per sé e per gli altri.” 

 

Si terrà ad Acaya (Lecce), nell’ambito della seconda edizione del Cosmic Vegan Fest, uno speciale laboratorio di Economia Esoterica, binomio coniato da Stefano Petrucci nell’ambito delle sue ricerche di Comunicazione Evolutiva.

Sarà proposto un paradigma assolutamente innovativo con cui guardare a reale concetto di Economia e con cui proiettarsi nel mondo e tradurre in ricchezza esteriore la ricchezza interiore.

Attraverso specifiche conoscenze e pratiche è possibile evolvere ed affinare il nostro sistema interpretativo e costruttivo della realtà. Il laboratorio offre la chiave iniziatica per avviarsi nel felice e miracoloso processo di creazione consapevole della propria economia interiore ed esteriore fondate sul proprio talento animico.

 

La tua economia si fonda sul tuo talento, non sulle tendenze di mercato o sui report accademici o governativi.
Il tuo talento è una qualità animica e divina, riconoscerlo e manifestarlo è l’unico modo che hai per essere felice, donare luce al mondo e acquisire ricchezze permanenti.
Il tuo talento è intriso di ambiente e non può illuminarsi senza una relazione cosciente con il tuo territorio, … ed il tuo territorio sei tu e tu sei il risultato di ciò di cui ti nutri. 
Ci nutriamo di cibo, di acqua, di aria, di luce e di percezioni. Le energie di cui ci cibiamo hanno equivalenze vibrazionali molto differenti. Tu puoi scegliere il giusto grado di quantità e raffinazione dell’energia. Più sottili, alte e intense sono le vibrazioni di cui ti nutri, più si apriranno le porte delle percezioni e sarai connesso coscientemente con il tutto. Guiderai consapevolmente e sottilmente i tuoi processi di creazione della tua ricchezza.

Nel laboratorio saranno sviluppati, e guardati con occhi molto differenti, i concetti di Ricchezza, Economia, Ecologia, Mercato, Talento, Denaro, Prodotto, Lavoro, Crescita, Territorio, “Marketing” e Comunicazione, ecc, ecc, … non più fondati sulle deviazioni imposte dal sistema lobby-istruzione-media, ma fondati sull’unica economia reale che esiste: l’Economia Esoterica. Saranno messe in comunicazione e relazione tra loro conoscenze apparentemente lontane come fisica quantistica e mercato, arte e ricchezza, magia e lavoro, sciamanesimo e produzione, e così via.

Laboratorio a cura di Stefano Petrucci fondatore di “Comunicazione Evolutiva”, percorso alchemico per il risveglio e l’evoluzione della coscienza e della consapevolezza.

_____________________

Programma in sintesi:

• Esposizione solare. 
• Allineamento energetico. Ginnastica dei meridiani. 
• Aprirsi alla presenza. 
• Osservare e gestire le emozioni. Creazione e gestione dei conflitti. 
• Liberarsi dai condizionamenti psicologici. Sviluppare la volontà. Il potere dell’attenzione.
• Immaginazione Creativa.

Alcuni temi che saranno trattati:

• Definire e sviluppare il puro Intento ed il proprio Talento
• Essere autore, artista e imprenditore nell’economia esoterica
• L’impresa metafisica per la ricchezza reale
• Economia metafisica ed esoterica e paralleli con quella tradizionale.
• Concetti: Economia, Ecologia, Mercato, Denaro, Prodotto, Lavoro, Crescita, Territorio
• Economia Meridiana e Mediterranea
• Il “Marketing” e la Comunicazione esoterica
• Creare Ricchezza e Povertà
• Cenni di Democrazia esoterica
• Crea ricchezza e abita il tuo paradiso

METODO
I laboratori sono guidati secondo modelli educativi maieutici che facilitano l’emersione e la valorizzazione dei talenti individuali e del “maestro interiore” che ciascuno di noi ha.
I laboratori coinvolgono in modalità esperienziale tutte le sfere dell’essere umano: corpo emotivo, corpo fisico, corpo mentale e corpo animico.
Le tematiche ed il loro svolgimento sono il frutto di una rara combinazione tra le variegate esperienze, intuizioni e studi del trainer. Le conoscenze e le pratiche condivise attingono alle seguenti fonti: Alchimia trasformativa, Esoterismo, Sciamanesimo, Neuroscienze, Fisica e Psicologia quantistica, Psicologia delle relazioni, Comunicazione vibrazionale, Economia, Imprenditorialità, Marketing, Filosofia, Antiche pratiche energetiche per il corpo, Meditazioni e tecniche di Immaginazione, Focalizzazione e Creazione.

______________________


Sono previste attività pratiche, giochi e sessioni svolte in natura.

Si consiglia vivamente di portare con sè: abbigliamento sportivo, tappetino, cuscino e acqua.
Costo 70€ compreso pranzo vibrazionale.
 

______________________

 

Stefano_Petrucci.jpgSTEFANO PETRUCCI
Educatore, creativo e scrittore.
Dal 1992 ad oggi ha pubblicato numerosi articoli, racconti e saggi.
Fondatore di alcune imprese di editoria e comunicazione in varie città d’Italia, nonché di associazioni, consorzi, sezioni e commissioni con scopi cooperativi in ambito imprenditoriale, sociale e culturale.
Specialista in dinamiche relazionali, sviluppo dei talenti e in comunicazione interpersonale e non verbale. Affianca molte aziende nei processi decisionali e nella definizione di strategie decodificando e sciogliendo i conflitti personali e di potere all’interno di gruppi di lavoro, organizzazioni ed organi decisionali.
Formatore, educatore e coach dal 1993 presso Aziende, Enti, Università, Master, Corsi, Workshop e Laboratori Sperimentali su tutto il territorio nazionale.

Ricopre cariche istituzionali e private e, tra queste, ricordiamo: presidente del gruppo Oltrelinea; presidente della Commissione Comunicazione Confindustria Puglia; vicepresidente del Distretto della Comunicazione Regione Puglia; presidente Aprimed; fondatore e curatore delle Accademie del Rinascimento Mediterraneo.

Nei suoi saggi ha dato vita a nuove prospettive della comunicazione mettendo in luce le trappole e le opportunità che si celano dietro questo termine così bistrattato. Dalle sue ricerche prendono forma nuovi modelli di comunicazione tra cui: “comunicazione costruttiva”, “comunicazione meridiana”, “comunicazione neorinascimentale”, “comunicazione biodiversa”, “comunicazione sottile”, “comunicazione vibrazionale”.

Oggi dedica il suo tempo prevalentemente a se stesso, alla terra, alla scrittura, alle relazioni e ad uno degli ultimi frutti della sua ricerca: la “Comunicazione Evolutiva”, percorso esoterico ed alchemico per il risveglio, l’evoluzione e l’ampliamento della coscienza e della consapevolezza e per lo sviluppo delle capacità percettive, creative e di innovazione.

Conduce in varie città d’Italia laboratori esoterici e seminari pubblici di Comunicazione Evolutiva.

 

stefanopetrucci1@gmail.com

 

Web: www.comunicazioneevolutiva.com

 

Canale Youtube:  https://www.youtube.com/channel/UCJ67xOe9JqGWSqZGsNi69TA

 

Pagina FB: https://www.facebook.com/comunicazioneevolutiva/?fref=ts

Articoli Correlati

Commenti sono chiusi.