• Principio base: Talento meridiano

    Siamo mediterranei. Ecco il nostro talento.

  • 1° Principio: Rinascere

    Nessuno di noi potrà essere agente del Rinascimento che stiamo sognando se prima non avrà sperimentato un rinascimento interiore.

  • 2° Principio: Comunicare per costruire

    Saper comunicare ci renderà liberi. Sarà possibile pensare e realizzare insieme un futuro migliore, un mondo migliore.

  • 3° Principio: Fare insieme ed energia cooperativa

    L’umanità oggi può evolversi nella misura in cui apprende le dinamiche e le opportunità della cooperazione.

  • 4° Principio: Creare

    Creatività ed innovazione si ispirano a nuovi concetti di bellezza come espressione di sostenibilità, bene comune, armonia con la vita naturale e legami con il territorio.

  • 5° Principio: Mestiere, talento e vocazione autentica

    Le arti del Sud e del Mediterraneo si elevano ad opera e pensiero eccelso.

  • 6° Principio: Nel Tempo naturale

    Il giusto rapporto tra tempo individuale e tempo naturale è il presupposto per incardinare un nuovo paradigma rinascimentale e di seguito un tempo sociale equamente diversificato.

  • 7° Principio: La vita nei luoghi pubblici

    La felicità e libertà autentiche rinascono nella condivisione della bellezza dei luoghi pubblici.

  • 8° Principio: L’Educazione

    Maestro e discepolo rigenerano i saperi, condividendo esperienza ed esplorazione, conoscenza e visione, tradizione e innovazione.

  • 9° Principio: L’Economia Naturale

    Economia ed Ecologia sono dunque due facce della stessa medaglia. L'unica economia possibile è quella naturale, reale e vivente.

  • 10° Principio: L’impresa autentica e collettiva.

    Le imprese, i prodotti e gli imprenditori avranno credibilità e futuro se saranno piantati su un terreno culturale autentico.

  • 11° Principio: Carisma Collettivo.

    Il nuovo rinascimento è caratterizzato da nuove forme di guida e orientamento, nuove arti di governo.

  • 12° Principio: Autenticità, etica e bellezza dell’anima.

    Autenticità, etica e bellezza sgorgano da un’anima autentica. E l’anima è autentica quando è libera di riconnettersi al tutto.

6° Incontro del percorso di Economia Esoterica “Crea Ricchezza con il tuo Talento”.
Percorso iniziatico per Agenti del Risveglio e del Rinascimento Economico.

PARCO DI PORTO BADISCO (Lecce) – DOMENICA 9 APRILE

IL PRINCIPIO FEMMINILE NELL’ECONOMIA: La fioritura della Ricchezza e del Talento animico.

 
Laboratorio esperienziale condotto da Stefano Petrucci. Viaggi sonori e musica di medicina con Sidonio Margiotta, Giorgio Caputo e Giovanni Gayatry, reading di Chiara De Pascalis, musica dalle piante con Edoardo Taori e Kika Zizzari.
_______________________

CONTENUTI E PROGRAMMA
Le ferite che stiamo procurando all’ambiente esterno, alla natura, alle piante e agli animali sono frutto di una ferita emozionale archetipica che l’umanità sta sperimentando: la separazione illusoria dal creato. Il principio maschile, con la sua dittatura millenaria, ha corrotto la nostra capacità di orientarci con intelligenza, lungimiranza e amore nelle nostre scelte relazionali, lavorative, espressive. Così abbiamo prodotto un modello di economia rapace, competitivo e violento, miope e ottuso, distruttivo e separativo. Anche le nostre relazioni con gli altri e con il resto del creato sono divenute distorte, basate sul sospetto e sull’opportunità egoica.
Conoscere e nutrire il Principio Femminile che è in noi è l’unica possibilità cha abbiamo per invertire questa tendenza devastatrice che abbiamo innescato.
Riconsiderare il concetto di Economia, Ricchezza, Talento, Lavoro, Società, Comunità e Famiglia con lo sguardo dell’intelligenza intuitiva femminile.

Raccoglieremo l’energia del sole, della terra e del mare in uno dei luoghi più mistici del Salento. Esploreremo Torre Sant’Emiliano e Porto Badisco.
Un giorno in Natura dedicato alla 7° chiave Essena di liberazione dalle ferite emozionali archetipiche: il rapporto con Gea. Attraverso i canali del corpo fisico, emotivo, mentale ed animico entreremo in connessione totale con Madre Terra e da essa riceveremo ispirazione e guida verso un arte del vivere e fare impresa al femminile. Meditazione, trance, suoni della natura, contatto, musica di medicina, reading, danze della pace e cibi vegetariani da condividere.
Condivideremo il pranzo con gli amici di “Meditazioni in Movimento” e con loro continueremo a condividere musica, danze e giochi.
Consigliamo di portare: tappetini, acqua e cibi, strumenti musicali o qualsiasi altro strumento per esprimere il tuo talento (scrivere, dipingere, ballare, fare acrobazie, ecc. ecc.).

PROGRAMMA IN SINTESI:
ore 9.00 Ritrovo presso Agriturismo Grotta dei Cervi – Registrazione Partecipanti
ore 9.30: Radicamento ed energizzazione del corpo – Esposizione solare e Respiro con Madre Terra
ore 10.00: Meditazione camminata, connessione e dialogo sottile con Madre Terra
ore 11.00: Conversazione con Stefano Petrucci su: “Il principio femminile nell’Economia”. Riconsiderare i concetti di Ricchezza, Talento, Lavoro, Collettività e Famiglia secondo l’intuizione e l’intelligenza del cuore e del principio femminile connesso con il creato. Trasmutare la 7° ferita emozionale archetipica.
Ore 12.30: Giochi del Talento: libera espressione del corpo e delle arti. Musica dalle piante con Edoardo Taori e Kika Zizzari.
ore 13.00: Il suono della Terra e Musica di Medicina con Sidonio Margiotta, Giorgio Caputo e Giovanni Gayatri
ore 13.30: Pranzo condiviso (i partecipanti condividono alimenti vegetariani)
ore 14.30: “Alma – Ora , qui, sempre”. Presentazione del romanzo esoterico di Stefano Petrucci, reading di Chiara De Pascalis e Giorgio Caputo.
ore 15.30: Danze della pace e Musica di Medicina
ore 16.30: Yoga, acroyoga, contact, massaggi, coccole.

LA GUIDA
Stefano Petrucci, autore di saggi di successo, esperto di comunicazione e scienze esoteriche, Costruttore di Comunità e imprenditore seriale.
Nel 2014, visto l’interesse travolgente e imprevisto che hanno avuto i suoi innovativi Laboratori di Comunicazione Evolutiva, ha iniziato a render pubblica la sua decennale attività esoterica condividendo alcuni illuminanti video estratti dai laboratori stessi.
La Comunicazione Evolutiva conduce al Risveglio attraverso un affascinante percorso iniziatico ed alchemico facilitando, inoltre, l’ampliamento della Consapevolezza e del sistema percettivo con tecniche arcane.
I suoi laboratori di Comunicazione Evolutiva sono tenuti in più città italiane e coinvolgono tutte le sfere dell’essere umano: corpo emotivo, fisico, mentale e animico.
Formatore, educatore e coach dal 1993 presso Aziende, Enti, Università, Master, Corsi, Workshop e Laboratori Sperimentali su tutto il territorio nazionale.
Ha pubblicato testi di saggistica e narrativa con varie case editrici nazionali, riscuotendo grandi riscontri di vendite.
Per scopi cooperativi e di innovazione culturale, ha fondato varie imprese di editoria e comunicazione, associazioni e consorzi in numerose città italiane.
Affianca da anni con successo le aziende nei processi per risolvere i conflitti personali e di potere all’interno di gruppi di lavoro.
Varie le cariche istituzionali e private che Stefano ha ricoperto, tra queste: presidente della Commissione Comunicazione Confindustria Puglia; presidente del Distretto della Comunicazione Regione Puglia.
Web: www.comunicazioneevolutiva.com
Canale Youtube: www.youtube.com/stefanopetrucci
Pagina FB: www.facebook.com/comunicazioneevolutiva

METODO
Le conoscenze e le pratiche condivise nei laboratori di Comunicazione Evolutiva attingono alle seguenti fonti: Alchimia trasformativa, Esoterismo, Sciamanesimo, Neuroscienze, Fisica e Psicologia quantistica, Psicologia delle relazioni, Comunicazione vibrazionale, Economia, Neuro-marketing, Filosofia, Antiche scuole iniziatiche, Pratiche energetiche per il corpo, Meditazioni e tecniche di Visualizzazione, Focalizzazione e Creazione.

PER PARTECIPARE:

Contributo: 15€ + 5€ per ingresso, parcheggio e utilizzo servizi presso Agriturismo Grotta dei Cervi.

Informazioni e prenotazioni: 3773008524 – comunicazioneevolutiva@gmail.com

Consigliamo di portare: tappetino, copertina, cuscino, acqua, cibo da condividere.

Suggeriamo di leggere il testo di seguito riportato per comprendere il senso di questo percorso così innovativo….
Inoltre su youtube (canale comunicazione evolutiva www.youtube.com/Stefanopetrucci ) potrai accedere ai video degli incontri precedenti.

Articoli Correlati

Commenti sono chiusi.